Il sindaco di Monfalcone Anna Cisint minacciata di morte

Il primo cittadino nel mirino di sedicenti appartenenti alla comunità romena dopo i suoi commenti successivi alla rissa e al vandalismo al parco giochi di Marina Julia 
Anna Maria Cisint
Anna Maria Cisint

MONFALCONE Il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, minacciata di morte sui social network, presenta una denuncia contro ignoti al commissariato di polizia. Cisint è finita nel mirino di sedicenti appartenenti alla comunità romena dopo i suoi commenti, postati sul suo profilo Facebook, e l'articolo de Il PIccolo in cui criticava gli autori del vandalismo al parco giochi di Marina Julia.

 

Rissa a Marina Julia, sei rumeni denunciati

 

Nella tarda sarata di sabato 7 ottobre 2017 un gruppo di romeni, tutti dipendenti di alcune ditte del subappalto Fincantieri, dopo aver banchettato al parco giochi, in preda all'alcol avevano finito per picchiarsi. Alcuni di loro erano finiti all'ospedale ed erano stati denunciati per rissa.

Dopo questo episodio il parco giochi si presentava in condizioni pietose. Di qui lo sfogo del sindaco Cisint. Oltre alla minaccia di morte il sindaco ha ricevuto, sul web, offese e ingiurie. Cisint ha inoltre annunciato l'imminente incontro con il vicequestore di Gorizia per analizzare la situazione.

Secondo quanto affermato da Cisint del fatto si sarebbe occupato anche il principale tg della Romania "distorcendo però le mie affermazioni. Non ho criticato il popolo romeno ma i responsabili di quanto accaduto a Marina Julia".

Riproduzione riservata © Il Piccolo