Il sindacato Feder.Casa apre uno sportello
La segreteria provinciale Confsal di Gorizia ha deliberato di aprire nella sede di via Mazzini 3 uno sportello di “Feder.Casa”, il sindacato degli inquilini. La grave crisi occupazionale che sta investendo tutto l’Isontino «ha ulteriormente aggravato - si legge in una nota - il problema della casa: affitti insostenibili e mutui troppo elevati, sfratti e un’insufficiente presenza di edilizia residenziale pubblica ha determinato la volontà di essere presenti con questo nuovo sportello, in quato la casa è un bene sociale che va difeso e potenziato».
La sede è stata aperta in quel di Gorizia in via Mazzini 3. Il numero di telefono è 0481-32268 mentre il fax è 0481-536676. Per fissare un appuntamento si può chiamare il 345-7648002 mentre l’orario di apertura è dal lunedì al venerdì (mercoledì l’ufficio rimane chiuso) dalle 9 alle 12.
A comunicarlo è il segretario provinciale Cnfsal Fulvio Fantini che evidenzia come Feder.Casa tuteli gli interessi degli inquilini, assegnatari ma anche proprietari utenti del proprio alloggio. Feder.Casa è inoltre specializzata in contratti di locazione, assegnatari Ater/Iacp/Aler/Acer, contributi agli affitti, sfratti e condomini.
Riproduzione riservata © Il Piccolo