Il San Giusto d’Oro a Susanna Tamaro

Oggi, alle 12, nella sala del Consiglio, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, sarà conferito alla scrittrice Susanna Tamaro il 47° San Giusto d’Oro, tradizionale riconoscimento dei...

Oggi, alle 12, nella sala del Consiglio, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, sarà conferito alla scrittrice Susanna Tamaro il 47° San Giusto d’Oro, tradizionale riconoscimento dei cronisti giuliani a personaggi o realtà che si sono distinti per aver portato alto e dato lustro al nome della Città Trieste in Italia e nel mondo.

Promossa dal Comune di Trieste e dal Gruppo Giuliano Cronisti, con il contributo della Fondazione CRTrieste; che mette a disposizione ogni anno la statuetta opera dello scultore Tristano Alberti, la cerimonia sarà aperta con l’indirizzo di saluto del presidente del Consiglio comunale Iztok Furlanic, cui seguiranno gli interventi del sindaco Roberto Cosolini, del vicepresidente del CdA della Fondazione CRTrieste Renzo Piccini, del vicepresidente del Gruppo Giuliano Cronisti Furio Baldassi e del caposervizio Cultura de “Il Piccolo” Alessandro Mezzana Lona.

Susanna Tamaro è una delle scrittrici italiane più conosciute e amate in tutto il mondo. Ha pubblicato romanzi per adulti di straordinario successo di pubblico come: “La testa fra le nuvole” (1989), “Per voce sola” (1991) e il bestseller, “Va’ dove ti porta il cuore” (1994.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo