Il ritorno a casa di un cane dopo essere scomparso per due anni e le lacrime di gioia della sua famiglia

Di lui non si avevano più tracce da giugno 2018. Ma nel suo cuore, Veronique Garcia non ha mai smesso di sognare di abbracciarlo ancora una volta. E quando quel desiderio è diventato realtà, l'emozione è stata così tanta da diventare contagiosa.

Gucci oggi ha quasi dieci anni. E qualche giorno fa è tornato nella sua casa di Perth, in Australia, dove mancava da quasi due anni. La famiglia lo ha cercato ovunque, ha mobilitato l'intera comunità, ma sembrava sparito nel nulla. Poi, due settimane fa, il ritrovamento. 

Il cagnolino è stato avvistato da un consigliere comunale a Cannington, ad appena 15 chilometri da quella che è stata per gran parte della sua vita casa sua. Non aveva il microchip e neanche il suo collare con il nome e il numero di telefono, quindi è stato portato in canile.

Tutti pensavano che Gucci fosse un cane abbandonato dalla sua famiglia. E, vista anche la sua età, è stato messo in adozione. Ed è fra gli annunci che la sua compagna umana lo ha trovato. Ha subito chiamato per capire se si trattava del suo cane. E quando lo ha finalmente rivisto, non ha potuto contenere gioia ed emozione. 

«A giorni sarebbe stato il compleanno di mia figlia e le ho chiesto cosa voleva come regalo - ha raccontato Veronique -. Lei ha risposto "Voglio solo che Gucci torni a casa con noi"». E così ha fatto: «È stato il miglior regalo di compleanno di sempre».

Nel video della reunion si vedono Veronique e i suoi figli Andre e Jasmine scoppiare in lacrime appena vedono il loro Gucci. Un'emozione incontenibile, da rivedere mille volte. La signora è certa che il suo cane in questo anno e mezzo sia stato accudito da qualcuno, ma che in qualche modo è riuscito a scappare per tornare a casa sua. Per ora non è stato possibile ricostruire la storia di Gucci e a tutti basta sapere che ora sta bene ed è al sicuro, circondato dalle persone che lo amano e non lo hanno mai dimenticato

Argomenti:animalicane

Riproduzione riservata © Il Piccolo