Il Primero aperto tutto l’anno con l’investimento di 5 milioni

GRADO
Una prima parte del grande progetto da circa 5 milioni di euro nell’arco di tre anni è già decollato tanto che dalla prossima primavera sarà pienamente funzionante.
Parliamo del Villaggio turistico, campeggio Primero attivo dal 1962, che sta predisponendo nuove strutture e attività in modo – come precisa l’amministratore delegato Federico Marzola – «di allungare il più possibile la stagione, anche in supporto all’attività del campo di golf e del porto, oltre che dei bar e del ristorante».
Tutte strutture che fanno parte della medesima società. Anzi, non appena ultimato l’intervento, le strutture che si stanno predisponendo all’interno della grande area potranno essere attive anche d’inverno. Il progetto prevede innanzitutto l’allestimento di 43 case mobili che negli ultimi anni sono molto richieste dai turisti anche per il periodo di bassa stagione ma che un domani potranno essere utilizzate anche nel corso dei mesi più freddi.
All’interno del villaggio sono previste a ogni modo vari tipi di sistemazioni. C’è ad esempio la gamma Marina Suites che comprende camere doppie, mini suite e suite dotate di ogni comfort e con vista sulla Marina Primero. Le suite più grandi arrivano a 55 metri quadri.
A completamento c’è anche l’opportunità di servizi “top” disponibili pure durante l’inverno. Sono a ogni modo svariate le proposte offerte dal villaggio che possono davvero accontentare qualsiasi richiesta da parte della clientela che in parte è straniera: dai Tenuta Primero Cottages ai Garden Cottages in versione standard, family e superior. Ed ancora troviamo i Marina Cottages e i Beach Cottages. Tutte strutture che assumono le diverse denominazioni non solo per le caratteristiche, ma anche per il posizionamento che trovano nel contesto della grande area del villaggio.
Questo per quanto riguarda la parte ricettiva che comprende anche i classici bungalows già esistenti e sempre ben frequentati oltre alla possibilità di campeggiare con le proprie roulotte e tende. Con la riapertura primaverile dell’area Camping Village,
Tenuta Primero offrirà inoltre delle ulteriori novità anche per quel che concerne l’intrattenimento che è già molto ampio in fatto di proposte
L’investimento complessivo è a ogni modo molto elevato e in futuro prevede ulteriori iniziative che solo in parte sono state definite e che interessano non solamente il villaggio in se stesso, ma anche l’area che si trova di fronte, vicino al campo di golf.
«In futuro – dice ancora Federico Marzola – pensiamo anche di poter ampliare anche il campo di golf portandolo a 27 buche (attualmente ne ha 18, ndr)».
«Abbiamo ipotizzato inoltre di poter creare un’area benessere ma stiamo ancora predisponendo i vari progetti. Per intanto siamo partiti con i Cottage e le case mobili e con alcune novità che i primi turisti che giungeranno troveranno già attive».
Il campeggio riaprirà i battenti il 12 aprile ma in futuro si potrà parlare probabilmente di attività annuale. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo