Il Piccolo su tablet e computer con un unico abbonamento
In vacanza, certo, visto il periodo estivo. Ma anche a casa, perché no. Di certo è una bella novità per i lettori del nostro giornale. Perché arriva il nuovo abbonamento digitale per avere tutte le notizie della città a portata di mano e di mouse sempre con voi. Anche in vacanza, appunto. La novità è disponibile da qualche giorno, basta collegarsi alla homepage del nostro sito, www.ilpiccolo.it.
Un modo facile e funzionale per leggere il giornale ovunque, quando magari non si ha l’edicola proprio vicinissima. Di più: con lo sfoglio digitale sarà come avere davvero in mano il quotidiano di carta ma con tutte le comodità della tecnologia targata anni Duemila. Dalla possibilità di ingrandire e rimpicciolire a piacere il testo di un articolo (con un semplice tocco delle dita) fino a “saltare” da una pagina all’altra con estrema velocità.
Insomma, la novità è questa: da adesso, con un solo abbonamento digitale è possibile visualizzare il giornale sia su computer che su tablet. E - naturalmente - anche su smartphone, ma solo per i modelli Blackberry (almeno per ora...). Morale: in qualsiasi parte dello stivale d’Italia voi siate, potrete leggere le notizie della vostra città già a partire dalle sei del mattino.
Ma l’abbonamento digitale non è solo comodo, è pure vantaggioso. Permette di risparmiare: una settimana, tanto per fare qualche esempio in cifra, costa 4 euro e 99 centesimi, in pratica si tratta di 71 centesimi a copia. E non è finita: per il lancio, infatti, un mese di abbonamento è gratis. Prezzo che si abbassa ulteriormente con l’abbonamento annuale (che costa 179 euro e 99 centesimi, il che vuol dire 49 centesimi a copia).
Anche le modalità di pagamento sono innovative: oltre alla carta di credito, c’è la possibilità di scalare il costo dal proprio credito telefonico, una modalità rapida e comoda per chi sceglie la formula settimanale (un accordo che vale con tutte le compagnie telefoniche). Se poi doveste preferire la formula dell’abbonamento annuale, si può pagare con la carta di credito o con il bonifico.
Come si accede all’abbonamento digitale? Beh, è facile: dal computer ci si può connettere attraverso l’homepage del sito, dall’iPad attraverso l’applicazione da scaricare e da Blackberry sull’App World. E siccome non siamo tutti ipertecnologici o nativi digitali, i meno esperti non saranno lasciati soli: troveranno sul sito una pratica guida all’uso che accompagnerà il lettore in tutti i passaggi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo