Il Piccolo a Borgo San Sergio, la riunione partecipata dagli abitanti del quartiere
Diversi i cittadini intervenuti all’incontro nella biblioteca comunale Mattioni

TRIESTE Ormai i cittadini ci stanno prendendo la mano. Alla terza riunione di redazione in esterna, dopo le trasferte al Caffè degli Specchi e a Melara, verrebbe da dire che “Il Piccolo” non ha (quasi) più segreti per i suoi lettori.
Questa mattina, giovedì 23 maggio, protagonista è stato Borgo San Sergio: alla biblioteca comunale Stelio Mattioni – gentilmente messa a disposizione dall’assessore all’Educazione Maurizio De Blasio e dalla referente della biblioteca Serena Miniussi – gli abitanti del rione, e non solo, hanno potuto assistere alla creazione del giornale e all’aggiornamento in tempo reale del sito web.

La vetrina è stata la riunione di redazione delle 11: dopo un’introduzione del vicedirettore di Nem con delega al “Piccolo” Fabrizio Brancoli, i responsabili di ogni reparto hanno illustrato le notizie di giornata, coordinati dalla caporedattrice centrale Paola Bolis.

Quella di oggi è stata una riunione più partecipata delle altre: i lettori presenti sono intervenuti spesso, chi sottovoce chi condividendo apertamente la propria opinione con i giornalisti.
Il momento culminante è arrivato proprio al termine della riunione, quando i cittadini hanno presentato le loro idee e segnalazioni sul rione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo