Il mistero muggesano del super “bottino” con il Gratta e vinci

Tagliando fortunato venduto il 31 dicembre a Montedoro Il possessore potrebbe incassare da 100 a 500mila euro
Lasorte Trieste 03/01/18 - Edicola Centro Commerciale Montedoro, Vincita Gratta e Vinci
Lasorte Trieste 03/01/18 - Edicola Centro Commerciale Montedoro, Vincita Gratta e Vinci
MUGGIA. «Ho vinto la lotteria di Capodanno». Il riferimento, questa volta, non è al titolo del film del compianto Paolo Villaggio, ma alla frase che deve aver pronunciato il fortunato muggesano che domenica scorsa, ultimo giorno dell’anno, ha vinto oltre 100 mila euro con il classico sistema del Gratta e vinci.


Il biglietto baciato dalla fortuna, appartenente alla “famiglia” dei tagliandi “Tutto per tutto”, è stato acquistato nell’edicola-libreria Ramani Luglio del centro commerciale Shopping Center Montedoro. A raccontarlo è proprio la persona che lavora all'interno dell'edicola che ha venduto il biglietto: «Il fortunato - racconta l’operatore dell’esercizio presente all’interno della struttura di via Flavia di Stramare - è un signore muggesano. Lo ricordo bene perchè si è comportato in maniera insolita rispetto a molti altri clienti: dopo aver acquistato il biglietto da 5 euro, se n'è andato decidendo di grattarlo da un’altra parte. Cinque minuti dopo è tornato chiedendomi spiegazioni sul funzionamento. In effetti aveva vinto».


L’importo esatto della vincita, però, non è ancora chiaro. «La cifra che ho visto stampata sul tagliando era di 100mila euro, ma in realtà quel signore potrebbe aver vinto molto di più», è stato spiegato dall'edicola-libreria di Montedoro. La certezza arriverà tra qualche giorno con la comunicazione ufficiale da parte della Lottomatica. Il regolamento del “Tutto per tutto” prevede che, nel caso se uno o più numeri vincenti siano presenti sotto le monete da grattare, la vincita corrisponda al premio o alla somma dei premi moltiplicati per il valore del relativo moltiplicatore. Se invece, una volta grattate le monete, si nasconde il simbolo “per” si vince la somma dei premi dell’intera giocata, moltiplicata per il valore del relativo moltiplicatore. A conti fatti, dunque, il fortunato vincitore potrebbe anche aver intascato la cifra massima prevista dal gioco, pari a 500mila euro.


«Non sono io, lo dico subito», ha commentato sorridendo il direttore dello Shopping Center Montedoro Sergio Bavazzano, ricordando come questa sia la prima vincita record all'interno del centro commerciale rivierasco. «Beato chi si è aggiudicato questo premio, speriamo se lo goda al meglio e che almeno una piccola parte della vincita venga poi riversata sul nostro territorio contribuendo così a far girare l'economia muggesana», il commento del sindaco di Muggia Laura Marzi.


Muggia torna dunque ad essere una terra fortunata. La vincita più eclatante si registrò nel 2013 in un’altra edicola nel rione di Montedoro: all’epoca il fortunato vincitore intascò qualcosa come 500mila euro al Superenalotto. Nel 2011 un’altra vincita da 100mila euro venne registrata in una edicola del centro grazie al Gratta e vinci. «Ne vendiamo parecchi - fanno infine sapere dall'edicola Ramani Luglio -. In tempo di crisi sono tante le persone che tentano la fortuna». Chissà che il regalo fatto dalla dea bendata a Muggia non sia solo l’assaggio di un 2018 all’insegna della fortuna.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Il Piccolo