Il ministro Mauro a Redipuglia mentre al Cie di Gradisca c'è il caos

Il titolare del dicastero della Difesa in visita al Sacrario: "Non sono qui per parlare degli immigrati” . Pochi chilometri più in là protesta esterna e rivolta interna
Bumbaca Gorizia 02.06.2013 Festa Repubblica Redipuglia - Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 02.06.2013 Festa Repubblica Redipuglia - Fotografia di Pierluigi Bumbaca

“Non sono qui per parlare del Cie di Gradisca d’Isonzo”. Così il ministro della Difesa, Mario Mauro appena giunto al Sacrario di Redipuglia, prima tappa di una serie di visite programmate in Friuli Venezia Giulia.

A pochi chilometri dal Sacrario si sta tenendo una manifestazione di protesta davanti al Centro identificazione espulsione di Gradisca in occasione della visita di Luigi Manconi, presidente della Commissione diritti umani del Senato. Anche all'interno del Centro sale la tensione e i clandestini minacciano l'ennesima rivolta.

Sulla Siria il ministro Mauro ha ribadito che l’Italia auspica una soluzione politica della crisi e che le 33 missioni internazionali a cui stanno partecipanto le nostre Forze armate dimostrano l’impegno del nostro governo per la pace.

Ancora, Mauro ha confermato nuovi stanziamenti per la sistemazione del Sacrario di Redipuglia e del Colle di Sant’Elia. Il precedente governo aveva stanziato 500mila euro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo