Il libro “PICCOLezze” del giornalista Cattaruzza mercoledì alla libreria Minerva
Presentazione bis alle 18 del libro che racconta la strampalata vita nella redazione de Il Piccolo. Dialoga con l’autore la giornalista Arianna Boria, già responsabile del reparto Cultura del quotidiano
Dopo il sold out registrato al Caffè San Marco, si replica. La presentazione-bis del libro "Piccolezze" (Mgs Press) di Maurizio Cattaruzza è in programma oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 18 alla libreria Minerva di via San Nicolò.
Una sorta di memoir alla rovescia pieno di sorprese e di ironia su cosa accade dietro le quinte di una redazione dove s'intersecano saltatori in alto con il loden con collaboratori dello sport che diventano principi sauditi, per non parlare di un nonno che si trova nella scomoda situazione di gonfiare una "pupa de goma" molto sexy dal benzinaio.
Si tratta di una ventina di storie scanzonate ma l'autore assicura che tutto quello che racconta è drammaticamente vero.
Dalle imitazioni in redazione di Alberto Castagna al pesecan fantasma di Abbazia: schegge di una vita al giornale raccolte in una ventina di storie strampalate e stralunate ma tutte incredibilmente vere.
Un gustoso "dietro la notizia", un viaggio a zig-zag che parte dalla storica redazione di via Silvio Pellico per arrivare all'ultima dimora di via Mazzini.
Dialogherà con Cattaruzza, la giornalista Arianna Boria per anni responsabile della cultura del Piccolo, sarà presente anche l'editore Carlo Giovanella. Ingresso libero.
Riproduzione riservata © Il Piccolo