Il Deledda vince: è il più cliccato. Oberdan secondo, Galilei terzo

Bravo Deledda! L’istituto tecnico li ha fatti fuori tutti. Bruciati sul web. L’istituto di via Cantù ha vinto il concorso “La mia scuola in 1000 caratteri” organizzato dalla Provincia e dal Piccolo nell’ambito di “Io ne so di più”, la giornata di orientamento rivolta agli studenti della terza media e ai loro genitori in programma proprio giovedì 19 dicembre - dalle 15 - alla Marittima.
Il Deledda, infatti, l’ha spuntata con 452 voti. O meglio, 452 “consiglia” cliccati sull’home page del nostro giornale. Il concorso, lo sapete, consisteva nel presentare la propria scuola in appena mille battute. E quindi la scuola si è aggiudicata un premio di 200 euro per l’acquisto di materiale scolastico.
E adesso passiamo alla medaglia d’argento e a quella di bronzo: l’Oberdan si classifica secondo, con 369 “consiglia”, e l’altro scientifico, il Galilei, 325. E ci fermiamo qui. Bravi comunque tutti perché sul sito Internet del Piccolo sono arrivati più di 2100 facebookiani “consiglia”. Insomma, congratulazioni a tutte le scuole. E ora? E ora di scena il secondo round, ma solo per motivi temporali, e dedicato ai più piccoli, ai ragazzini delle medie che devono scegliersi il futuro, la scuola superiore. Il programma di “Io ne so di più” prevede all’esterno della Marittima gli stand delle singole superiori, mentre all’interno, in sala Saturnia, si susseguiranno gli interventi di autorità e addetti ai lavori per illustrare nei dettagli tutte le possibili scelte. Per l’edizione di quest’anno ci sarà un testimonial d’eccezione, lo scrittore e giornalista Pino Roveredo. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnata una chiavetta Usb contenente la presentazione di tutti gli indirizzi di studio delle scuole cittadine.
Riproduzione riservata © Il Piccolo