Il Collio su un network statunitense
CORMONS. Uno spazio televisivo internazionale dedicato alle peculiarità del Collio. Avviene su WineChannelTv, network statunitense che in tutto il mondo parla e diffonde notizie relative al mondo vitivinicolo.
Le telecamere della televisione americana si sono interessate da qualche tempo anche a questa porzione di Friuli grazie alla collaborazione con alcuni volontari locali. «Wine Channel Tv è nata a Chicago nell' Illinois - spiega Flavio Chianese, punto di riferimento cormonese del network statunitense - e ha deciso alcuni mesi fa di lanciare un progetto sperimentale dedicato al Collio la cui prima puntata è già visibile a questo indirizzo web: http://winechanneltv.tv/whats-trending/wine-tv-launch-in-italy-wine-skyview-of-collio/».
«Riteniamo che possa essere un importante opportunità per il nostro territorio poter inaugurare un ponte virtuale e multimediale fra Friuli Venezia Giulia ed Usa sottolinea Chianese-. Si consideri che "Wine Channel Tv" è una televisione emergente, unica ad occuparsi totalmente del settore eno- gastronomico e raggiunge attualmente 22 paesi e 4 continenti potendo vantare milioni di spettatori in tutto il mondo". (m.f.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo