Il cigno Mar non è più solo: a Miramare arriva una nuova compagna

Dopo la partenza di Mira, che ha scelto la libertà, nel laghetto del parco di Miramare è arrivata una nuova cigna

TRIESTE Dopo la partenza di Mira, che ha scelto la via della libertà, probabilmente unendosi a uno dei tanti stormi che rendono magico il nostro golfo, il cigno Mar non è rimasto solo a lungo. Proprio oggi, lunedì 13 febbraio, giusto in tempo per festeggiare San Valentino, è arrivata una nuova compagna con cui potrà trascorrere assieme le giornate nel laghetto del parco di Miramare.

 

L'arrivo a Miramare della nuova cigna

 

 

 

L'arrivo della nuova cigna, a cui non è stato ancora dato un nome, è stato salutato questa mattina al parco di Miramare dai gruppi Facebook "Nimdvm" e "Te son de Trieste se" che assieme ad altri gruppi, lo scorso ottobre, erano stati gli artefici del ritorno dei cigni a Miramare.

 

Trieste, il laghetto di Miramare da oggi è la "casa" dei cigni VD/FT
Duecento persone hanno salutato l'arrivo di Mira e Mar, i due cigni (foto Silvano)

 

I due cigni, Mira e Mar hanno trascorso assieme alcuni mesi diventando le star del parco finché Mira, qualche settimana fa, non ha iniziato a sentire il richiamo della libertà. Prima è scesa nel porticciolo sotto Miramare, continuando però a tornare al laghetto quasi quotidianamente, finché non ha si è fatta più vedere, preferendo, probabilmente, la compagnia di qualche stormo. 

Ora, però, per Mar i giorni di solitudine sono finalmente finiti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo