Il centro di Muggia finisce sott'acqua FOTO

TRIESTE Centro storico di Muggia invaso dall'acqua alta. L'alta marea, attesa alle 20.30, ha superato il livello previsto in seguito al forte vento di scirocco. Attorno alle 22 di sabato 5 marzo nella strada che circonda il Mandracchio il livello dell'acqua era di 40 centimetri e non accennava a diminuire. Ora, però, tutto è tornato alal normalità.
Ieri, però, sono state invase anche piazza Marconi e le calli adiacenti. Tutti i locali della zona hanno subito danni, ancora da quantificare. In particolare il ristorante "Sal del mar" (ex Hitler), il cui pavimento è più basso del piano stradale. Lì i vigili del fuoco del distaccamento di Muggia hanno lavorato a lungo per limitare i danneggiamenti.

Grande lavoro, sempre a causa del forte scirocco, anche per i vigili del fuoco di Trieste, impegnati in numerosi interventi per la caduta di rami in varie strade della città, e in particolare per rimuovere un albero pericolante in via Valerio e una tettoia, sollevata dal vento, in via Montasio.
Disagi segnalati poi al Villaggio del Pescatore, dove l'acqua ha invaso le rive e le vie del borgo, superando il livello stradale di una ventina di centimetri. Chi aveva parcheggiato nelle zone più basse è stato costretto a spostare l'auto per evitare di lasciarla preda della salsedine.
Riproduzione riservata © Il Piccolo