Il caso Comune-Pro loco approda in Consiglio comunale
GRADO Ben 14 fra interrogazioni e mozioni sono stati presentati dai consiglieri di minoranza, in occasione del consiglio comunale convocato oggi alle 18. Di questi 6 punti riguardano il rapporto fra Comune e Pro loco, la manifestazione Mare Nostrum e la presunta incompatibilità dell’assessore Claudio Gaddi. Una vicenda che fa parlare non solo perchè nell’arco della stagione il Comune ha versato nelle casse della Pro loco circa 90 mila euro per l’organizzazione di eventi, ma soprattutto perché il recapito della Pro loco risulta a casa dell’assessore Gaddi, che fino al momento della sua nomina ad assessore ne era il vice presidente. Cosa spiegata dall’assessore col fatto che si tratta di un indirizzo provvisorio in attesa della nuova definitiva sede della Pro loco. Date le diverse interpellanze e mozioni che si collegano una all’altra è possibile che venga decisa un’unica discussione con ovvia votazione di una mozione.
Presumibilmente sarà il sindaco a relazionare in merito alla vicenda dei rapporti Comune-Pro loco, ma non è escluso che sia lo stesso assessore Gaddi a spiegare le sue motivazioni.
In ordine di presentazione troviamo l’interpellanza del dem Luciano Cicogna in ordine all’evento Mare Nostrum. Poi un’interpellanza e mozione presentata dai consiglieri Elisabetta Medeot e Sebastiano Marchesan sul “Rapporto istituzionale tra il Comune di Grado e la Pro loco di Grado” e un’altra interpellanza e mozione presentata da Elisabetta Medeot sulla presunta posizione di incompatibilità dell’assessore Claudio Gaddi. Infine una mozione presentata dai consiglieri Sebastiano Marchesan, Roberto Borsatti e Claudio Kovatsch che vogliono sapere qual è rapporto istituzionale tra il Comune e la Pro loco.
Altre interrogazioni riguardano il ripascimento delle spiagge, la situazione delle nuove terme e del parcheggio, la strada Grado-Belvedere, la diga, i dehors, la candidatura Unesco e altro ancora. Oltre alle comunicazioni iniziali del sindaco, in agenda ci sono anche una variazione di bilancio e la nomina dei revisori dei conti.—
AN. BO.
Riproduzione riservata © Il Piccolo