Il Carnevale sfila in acqua: a Muggia trionfa l’Oktoberfest FOTO e VIDEO

MUGGIA. Il Carnevale estivo muggesano 2015 è entrato nel vivo. Domenica si è svolta l’attesa “Vogadamata”, la strepitosa regata all’insegna dei colori e degli scherzi. La kermesse ha visto scendere in mare undici imbarcazioni.
Nella classifica di velocità il primo premio è andato per la terza volta consecutiva al gruppo di Crevatini con il tema “Oktoberfest”, secondi il Team Cajo corse con “Supercar”, terzo il team di Dekani con “Hot Dog”.
Nella speciale classifica per la fantasia primo premio ai muggesani “Sobri per caso” con un ottimo “Titancic”, con tanto di coreografia dei suonatori in balia di affondare. La medaglia d’argento è andata ad un imperioso prosciutto in mare denominato “La porcheria” proposto dalla compagnia muggesana “Trottola”. Sul gradino più basso del podio il team di Dekani con “Hot Dog”.
Archiviata la “Vogadamata”, Muggia si prepara a tornare a ballare. Lunedì alle 21 il Mandracchio ospiterà la musica tutta italiana dei “Frenetika”. Composto da Cristian Salomoni (voce), Enrico Bagordo (chitarra), Gianni Boschello (basso), Marco Bonaldo (batteria), Fabio Gullifa (tastiere) il gruppo è considerato dal pubblico come una delle band più alternative sul piano musicale, che propone dai più classici medley anni Sessanta - Settanta - Ottanta fino agli ultimi successi radiofonici rivisitati e riarrangiati in chiave moderna e dance. Il tutto rigorosamente made in Italy.
L'ARTICOLO INTEGRALE SUL GIORNALE IN EDICOLA LINEDI' 10 AGOSTO.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo