«Il cane deve restare fuori». E picchiano la commessa
«Scusate, ma i cani non possono entrare nel market». Per tutta risposta la cliente ha piazzato un sonoro schiaffone sulla faccia della commessa. E il marito della cliente le ha dato man forte insultando la dipendente.
L’episodio si è verificato domenica poco prima delle 13 all’In’s di via Diaz. Ad agire nei confronti della commessa, che ieri pomeriggio è andata a sporgere denuncia dai carabinieri, è stata - secondo il racconto della dipendente - una distinta signora di 60, 65 anni. Il cane che avrebbe dovuto rimanere fuori - magari legato - è un cocker che la donna teneva in braccio.
Racconta Ambra S., la commessa. «Stavamo per chiudere per la pausa pranzo ed ero andata in magazzino per sistemare delle merci. Quando sono uscita ho trovato all’interno del supermercato una coppia con un cane. Ho detto alla donna che lo teneva in braccio che il cane non poteva entrare». Poi ha insistito ancora invitando la cliente che era accompagnata dal marito a portare il cane fuori «perché è vietato l’ingresso degli animali e se l’ispettore se ne accorge se la prende con me». La risposta non si è fatta attendere: «A me non interessa. Se ti licenzia sono fatti tuoi». Ed è stato a questo punto che - sempre secondo il racconto di Ambra S. - la cliente le ha piazzato un violento schiaffone. Intanto il marito era uscito con il cane.
Ma quanto la situazione è trascesa l’uomo è rientrato e a sua volta se l’è presa con la commessa. «Vuoi prenderle ancora», ha detto. La donna intanto ha insultato la dipendente con parole irripetibili. Una scena definita allucinante alla quale ha assistito un’altra commessa la quale spaventata si è messa a piangere.
Racconta ancora Ambra S.: «Li abbiamo accompagnati fuori dal supermercato e poi se ne sono andati». Prima però - da quanto appreso - hanno pagato la merce. Alcuni prodotti che nel frattempo avevano preso dagli scaffali.
La commessa dolorante è tornata a casa dove si è ripresa dallo choc. Non è andata all’ospedale, ma si riserva di farlo nelle prossime ore per farsi refertare le lesioni subite. Dice: «Mi hanno anche sputato in faccia. Non avrei mai immaginato. Chi ha agito e mi ha aggredito e insultata sono state due persone di mezza età, come tanti clienti. Mi sono spaventata, non è stata sicuramente una bella esperienza. Ho solo chiesto gentilmente di rispettare le regole e mi hanno aggredito...».
Ieri pomeriggio, così ha annunciato, è andata a sporgere denuncia dai carabinieri di via dell’Istria.(c.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo