Il “Buon viaggio” in musica dei baby autisti degli autobus
Il nuovo video della Trieste Trasporti con protagonisti i figli dei dipendenti

Il Buon viaggio in musica dei baby autisti degli autobus di Trieste
Si intitola “Buon Viaggio (Share the Love). Da Trieste con il cuore” il video che vede protagonisti i figli di tanti dipendenti della Trieste Trasporti, girato nei giorni scorsi e, si affrettano a precisare dall’azienda di trasporto pubblico locale, rigorosamente con le adeguate misure di sicurezza.
L’idea è nata da un disegno, spedito da un bimbo, Nicholas, appassionato di autobus, che con i colori ha dato forma al suo desiderio di tornare al più presto a bordo del mezzo tanto amato. Da qui la voglia di coinvolgere i più piccoli, per dare un messaggio di speranza.
Le clip, girate appunto a bordo di un autobus messo a disposizione per l’ occasione dall'azienda, o realizzate direttamente sotto casa dei bambini, è anche cantato dai giovanissimi. La scelta per l’accompagnamento musicale è caduta appunto sul brano “Buon Viaggio”, noto successo firmato dal cantautore bolognese Cesare Cremonini.
Il video è pubblicato da ieri su youtube ed è accompagnato da un messaggio di incoraggiamento: «Un modo per sentirci più vicini anche se distanti. Per sorridere di tenerezza. Per viaggiare con l'immaginazione e con il cuore. Questo video, girato a Trieste, è un regalo di un gruppo di bambini e ragazzi in questi giorni difficili funestati dal virus».
A organizzare e curare il video nei giorni scorsi è stato Michele Scozzai, responsabile della comunicazione di Trieste Trasporti. Nelle immagini si vedono bimbi di tutte le età, che diventano, per un giorno, autisti o meccanici, che cantano all’ aperto, praticano diversi sport, sorridono alla camera, giocano all’ aperto o semplicemente si godono il viaggio all’ interno del bus. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video