Il Bellevue rinasce grazie ai russi

TRIESTE. Cipro? Chiusa per fallimento delle banche. Crimea? Chiusa per rivoluzione separatista. Per i tycoon russi è una stagione difficile. Off-limits le sponde dell’Egeo e del Mar Nero, i paperoni di Mosca hanno deciso, per svernare, di “ripiegare” sulla sicura Croazia. Coste incontaminate, sole, caldo e, soprattutto, tante opportunità di investire. E così il “focus” è caduto su Lussinpiccolo, vera perla incastonata nell’Adriatico dal clima curativo e con una natura incontaminata. Detto e fatto. La Promsvyaz di Mosca ha acquistato la società che gestiva gli alberghi sull’isola, la Jadranka.
E i risultati si sono visti molto presto. Restaurati gli alberghi Aurora, Vespera e Punta per un investimento di 65 milioni di euro adesso è stata portata a termine la “perla” del progetto targato Mosca: la ristrutturazione dell’hotel Bellevue trasformato in un resort di gran lusso che si fregia delle cinque stelle. Spesa complessiva: ventidue milioni di euro. E adesso si amplierà anche l’aeroporto di Artatore posizionato a pochi chilometri da Lussinpiccolo e che supporterà l’atterraggio dei charter russi. Si parla, infatti, che la nuova strutture potrà accogliere anche i Boeing 737.
La ristrutturazione dell’hotel Bellevue ha, di fatto, modificato lo “skyline” della baia di Cigale. La struttura ricettiva, infatti, è stata alzata e ora spunta fuori dalla pineta. Pineta che, tra l’altro, ha subito un sostanzioso taglio di alberi ma che ora appare in verità più pulita e ordinata di prima. Tutto sommato nessun “disastro ambientale”. Il tutto viene impreziosito anche dalla ristrutturazione delle ville austroungariche che costellano la baia che è diventata così un vero gioiello dell’accoglienza turistica.
L’hotel Bellevue ha iniziato a operare da poche settimane e riscontra già un buon successo. Immerso nella pineta di Cigale offre ora la nuovissima clinica spa La Vie en Rose, 2 ristoranti, un lounge-bar, 2 piscine e una spiaggia privata attrezzata con lettini. Tutte climatizzate, le camere includono un menù di cuscini su richiesta, una Tv satellitare, un minibar, una cassaforte e un bagno completo di asciugacapelli, accappatoio, pantofole e teli da mare. Ubicato su un'isola conosciuta per il suo clima curativo, l'Hotel Bellevue propone nella sua clinica un vasto assortimento di trattamenti cosmetici, olistici e medici svolti sotto la supervisione di esperti. La struttura ospita inoltre il centro congressi Mundus, che può ospitare fino a 300 persone.
Se avete dai 260 ai 360 euro da spendere a notte ci sono ancora posti liberi a cavallo di Ferragosto. Su Internete l’hotel Bellevue propone pacchetti di cinque notti da 1.300 a 1.800 euro per camera doppia, colazione inclusa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo