Il Bellevue di Cigale top mondiale del wellness

Prestigioso riconoscimento internazionale al primo albergo a cinque stelle presente sull’isola di Lussino. Premio a Londra anche alla Katarina Tour di Abbazia

FIUME. Riconoscimento su scala mondiale per l’albergo Bellevue, situato nella stupenda pineta di Cigale, a Lussino e di proprietà del gruppo lussignano Jadranka.

Questo hotel, ristrutturato l’anno scorso per un investimento di 22 milioni di euro e primo hotel 5 stelle sull’isola nordadriatica, ha ottenuto il primo posto nella categoria Best New Spa & Wellness property, del premio Global Wellness Travel Awards assegnato dalla Spafinder Wellnes. È ritenuta la più grande impresa al mondo nel campo promozionale e mediatico per quanto attiene ai servizi benessere e salute, con ben 30 anni di esperienza nel settore.

Il Bellevue ha ricevuto il prestigioso attestato nella categoria delle strutture nuove che si occupano di spa e benessere, partecipando ad un concorso che – suddiviso in 20 categorie – ha visto ai nastri di partenza 504 tra centri benessere, alberghi e resort, dislocati in 273 destinazioni di 53 Paesi di tutto il mondo. Un successone per il Bellevue, struttura inaugurata nel 1966 e sottoposta ad una capillare opera di restyling, che ha visto la Jadranka puntare specialmente sul centro benessere e sulla clinica Spa di questo hotel.

«Grazie ai nostri servizi spa e wellness e al personale altamente specializzato – è quanto rilevato da Goran Filipovic, membro della direzione della Jadranka – siamo riusciti a posizionare il Bellevue al fianco dei migliori alberghi al mondo. È un riconoscimento per il nostro gruppo e soprattutto per l’isola di Lussino, la cui immagine sulla mappa turistica internazionale è di assoluto prestigio». Ricordiamo che il Bellevue era stato chiuso per diversi mesi a causa dei lavori di ristrutturazione e riaperto nel luglio 2014. Rappresenta uno dei motivi d’orgoglio per la Jadranka, impresa che negli ultimi anni ha speso decine di milioni di euro nel miglioramento dei propri impianti ricettivi a Lussino.

Quello del Bellevue non è stato però l’unico riconoscimento di livello mondiale finito nei giorni scorsi nel Quarnero. L’agenzia viaggi Katarina Line di Abbazia è stata fatta segno alla fiera WTM a Londra del premio del gruppo di tour operator All leisure group per la destinazione Europa. A ritirare il riconoscimento è stata la titolare della nota agenzia liburnica, Katica Hauptfeld. «Sono molto contenta di questo premio – ha detto – in quanto arriva da tour operator molto apprezzati in Inghilterra, Scozia e Irlanda. Voglio sottolineare che i nostri clienti britannici sono molto esigenti e ciò significa che li abbiamo soddisfatti per la qualità dei servizi erogati da Katarina line sulla terraferma e in mare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo