Idrovolanti In partenza i collegamenti con Ancona

FIUME. Si allarga la rete dei collegamenti dell’European Coastal Ailines, la concessionaria tedesca per i voli su idrovolante in Croazia. A partire da venerdì prossimo, 13 novembre, saranno in...

FIUME. Si allarga la rete dei collegamenti dell’European Coastal Ailines, la concessionaria tedesca per i voli su idrovolante in Croazia. A partire da venerdì prossimo, 13 novembre, saranno in funzione altre due tratte, quella che collega Spalato ad Ancona e quella che collega Fiume ad Ancona: voli destinati a interessare secondo il concessionario soprattutto i turisti ma anche gli uomini d’ affari, come pure coloro che hanno familiari e amici da una e dall’altra parte delle coste adriatiche.

Da quanto si apprende, il viaggio andata/ritorno sulla Spalato – Ancona costerà 1.499 kune, poco meno di 200 euro. Per il volo in una sola direzione (che avrà durata di 59 minuti) il costo del biglietto sarà pari a 849 kune, circa 111 euro. Qualche decina di kune in meno invece per la tratta tra Fiume e Ancona (il volo sarà di 49 minuti).

Va precisato che gli idrovolanti non decolleranno né giungeranno nelle acque del porto fiumano, ma lo faranno all’aeroporto di Castelmuschio (Omišalj), situato nell’ isola di Veglia. (a.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo