I vigili risolvono il "caso" di via Carletti grazie all'aiuto dei social

TRIESTE Non solo covo di "hater" e luogo in cui dare sfogo al lato peggiore di sè: i social hanno anche un lato "buono" e utile alla comunità e l'ultima dimostrazione l'ha avuta la Polizia locale di Trieste, che grazie al tam tam di un post condiviso su Facebook è riuscita a trovare il proprietario di un mezzo che lo scorso 21 agosto aveva lasciato sulla via Carletti una pericolosa scia d’olio che aveva provocato la caduta di un motociclista.
Dalle immagini delle telecamere, i vigili non erano riusciti a risalire al responsabile e così avevano pensato di provare a "chiedere" all'Agente Gianna, il seguitissimo profilo Facebook della polizia locale.
Il post in questione ha totalizzato qualcosa come 24mila visualizzazioni e 171 condivisioni. A vederlo è stato anche un testimone, che ha contattato i vigili permettendo loro di trovare il mezzo e sanzionare il proprietario.
E, cosa ancora più importante, il motociclista avrà ora la possibilità di essere risarcito. A darne notizia, oggi, è stata proprio l'Agente Gianna.
Riproduzione riservata © Il Piccolo