I triestini Spritz for Five alla conquista di X Factor

Pioggia di complimenti da parte dei giudici e standing ovation del pubblico alle audizioni del talent in onda su Sky. La strada, però, è ancora lunga. Su Twitter l'applauso di Fiorello: "Fortissimi"
Gli Spritz for five durante l'audizione a X factor
Gli Spritz for five durante l'audizione a X factor

Pubblico in visibilio e i quattro giudici letteralmente conquistati, tanto da lanciarsi in una vera e propria gara di complimenti. I triestini Spritz for Five hanno decisamente lasciato il segno nella prima audizione di X Factor 8, il talent musicale in onda ieri sera su Sky Uno (la prossima settimana ci sarà la replica in chiaro su Cielo, canale 26 del digitale terrestre). Il giovane gruppo formato da Marco Obersnel, Nicola Pisano, Piero Gherbaz, Giulio Bottecchia e Rocco Pascale (tutti di età compresa tra i 17 e i 26 anni) ha strappato una standing ovation regalando un'originale esibizione a cappella di "Hey Brother" di Avicii, con tanto di coreografia e beat box.

Ad accogliere i ragazzi sul palco è stato Mika, giudice di questa edizione assieme a Morgan, Vittoria Cabello e Fedez: la prima domanda è stata sul loro nome, Spritz for Five: "E' un nome con le bollicine, ci piaceva" hanno risposto i ragazzi, che hanno poi raccontato di essersi conosciuti nel coro della loro scuola un anno fa. La formazione che è salita sul palco, però, è cambiata in corsa solo pochi giorni prima dell'audizione, un particolare che inizialmente ha strappato qualche battutina ai giudici che, però, hanno dovuto ricredersi già dalle prime note.

"Siete fantastici", "Un arrangiamento delizioso", "Bravissimi" è la pioggia di complimenti ricevuta dai cinque triestini al termine della loro performance, tanto da far dichiarare a Morgan: "Mi è tornata la voglia di avere la categoria Gruppi". Per la Cabello, invece, i triestini sono "un gruppo 2.0, una sfida per il mercato italiano dove non esiste un gruppo come il vostro".

Non solo: gli Spritz for Five hanno conquistato anche Fiorello, che ha commentato così su Twitter la loro esibizione:

La strada, però, è ancora lunga: per i triestini ora si sono aperte le porte del Boot Camp, dove verrà fatta un'ulteriore scrematura: agli Home Visit, poi, ci sarà la scelta finale dei concorrenti di questa edizione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo