I portuali rinunciano al tentativo di blocco dello scalo

Raggiunto un accordo in extremis: la prossima settimana un incontro con sindaco, Prefetto e Authority per discutere del reintegro dei lavoratori della Coop Sopracarichi
Forze dell'ordine davanti all'ingresso del molo VII (Lasorte)
Forze dell'ordine davanti all'ingresso del molo VII (Lasorte)

E' stato revocato in extremis il blocco del porto annunciato per questa mattina dal Coordinamento lavoratori portuali. Lo ha confermato in una nota lo stesso Clpt: "Vista la disponibilità da parte del sindaco, del Prefetto e dell'Autorità portuale a un incontro atto a risolvere la situazione riguardante gli operatori della Coop Sopracarichi con un loro reintegro immediato, la Cooperativa dichiara la revoca del blocco del porto in favore di un presidio presso la torre del Lloyd, sede dell'Authority".

L'intesa, raggiunta attraverso la mediazione della Questura di Trieste, prevede che l'incontro venga fissato già nella prossima settimana. La protesta - trasformatasi in un modesto presidio in via von Bruck che ha coinvolto non più di una cinquantina di lavoratori - sarebbe dovuta scattare alle 6 e mezza di questa mattina, con il blocco degli accessi al porto in riva Traiana e in Passeggio Sant’Andrea.

Riproduzione riservata © Il Piccolo