I Piccoli Cantori di Trieste alla “Mujalonga sul mar”

MUGGIA. Proseguono a Muggia gli appuntamenti musicali nell’ambito della manifestazionE sportiva “Mujalonga sul mar”. Dopo il concerto di Edoardo Bennato, oggi alle 18 in piazza Marconi si terrà il...

MUGGIA. Proseguono a Muggia gli appuntamenti musicali nell’ambito della manifestazionE sportiva “Mujalonga sul mar”. Dopo il concerto di Edoardo Bennato, oggi alle 18 in piazza Marconi si terrà il concerto del coro di voci bianche Piccoli Cantori della Città di Trieste diretti da Maria Susovsky e Cristina Semeraro. L'appuntamento si concluderà con un gelato party al gusto “Mujalonga”, che quest'anno ha adottato il colore lilla simbolo di amicizia e solidarietà. I giovani artisti, impegnati nella stagione lirica del teatro “Verdi” di Trieste (si sono già esibiti nella “Carmen” di Bizet e nel “Macbeth” di Verdi, mentre sono attualmente impegnati nelle prove per “Tosca” di Puccini in scena dal 10 maggio) presenteranno al pubblico alcuni brani tratti dal repertorio classico ed internazionale, tra cui “Prove per un Concerto” di Wolfgang Amadeus Mozart e due brani tratti dalla splendida colonna sonora del film candidato all'Oscar “Les Choristes”. Il coro di voci bianche "I Piccoli Cantori della Città di Trieste" è diretto dal 1976 dalla professoressa Maria Susovsky e fa parte dell'Accademia di Musica e Canto Corale di Trieste. Il coro ha conseguito premi in concorsi nazionali ed internazionali tra i quali: Arezzo, Prato, Neerpelt, Nantes, Bratislava, Llangollen.

Mujalonga sul mar è una manifestazione all'insegna della solidarietà. Parte del ricavato verrà devoluto alla "Comunità di S. Martino al Campo" che si occupa dell'assistenza e del disagio del mondo giovanile e ad "Azzurra" che sostiene le famiglie di bambini affetti da malattie rare.

Riproduzione riservata © Il Piccolo