I guru del bio-tech a “Science&theCity”
Ritorna a Trieste il ciclo di incontri di divulgazione scientifica “Science&theCity”, ideato da Icgeb, il Centro internazionale di ingegneria genetica e biotecnologie, che opera dal 1987 all’Area di ricerca (sede della direzione generale), oltre che a New Delhi e Cape Town, sotto la direzione generale di Mauro Giacca.
L’iniziativa “Science&theCity_3” - realizzata con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, il contributo del Comune di Trieste, le media-partnership di Rai e del quotidiano “Il Piccolo” - porterà ancora una volta la scienza in città, con una formula quest’anno di quattro incontri organizzati al Ridotto del teatro Verdi (in programma mercoledì 6, mercoledì 13, mercoledì 27 aprile e mercoledì 11 maggio), sempre allo stesso orario pomeridiano, alle 18.
Ancora una volta alcuni tra i massimi esperti italiani e internazionali della ricerca bio-medica si confronteranno su tematiche di grande attualità come le vaccinazioni, i cibi geneticamente modificati, i processi di invecchiamento e le manipolazioni genetiche nell’uomo. Tutti gli appuntamenti di questa edizione 2016 di “Science & the City_3” (che coinvolgeranno scienziati, ricercatori, esperti e docenti universitari) saranno moderati dal direttore generale dell’Icgeb Mauro Giacca e saranno ripresi in audio e in video da Rai Cultura e da Rai Friuli Venezia Giulia per la successiva messa in onda integrale sul canale tematico nazionale Rai Scuola e successivamente ancora su Rai 3 a diffusione regionale.
Questa terza edizione sarà illustrata alla stampa domani mattina alle 11, alla sala giunta del Comune di Trieste. Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Trieste Roberto Cosolini, l’assessore comunale all’Educazione Antonella Grim, il consigliere regionale del Partito democratico Franco Codega, il direttore della sede regionale della Rai del Friuli Venezia Giulia Guido Corso, il responsabile della struttura di programmazione italiana della sede Rai di Trieste Cristiano Degano. E naturalmente non potrà mancare il direttore generale del Centro internazionale di ingegneria genetica e biotecnologie di Trieste, Mauro Giacca.
Riproduzione riservata © Il Piccolo