«I due anni senza tram e i ritardi del Comune»

«Oggi è un triste anniversario per il tram di Opicina. L’amministrazione comunale è in ritardo e non ha ancora risposto all’interrogazione presentata in aula da me e Fabiana Martini lo scorso 4...

«Oggi è un triste anniversario per il tram di Opicina. L’amministrazione comunale è in ritardo e non ha ancora risposto all’interrogazione presentata in aula da me e Fabiana Martini lo scorso 4 giugno, per conoscere tempi e modalità della riattivazione del servizio». Così la consigliera comunale del Pd, Antonella Grim, è intervenuta sullo stop al servizio sulla linea Trieste-Opicina, scattato dopo lo schianto avvenuto a Conconello il 16 agosto 2016.

«Il sindaco Dipiazza ci ha illuso assicurando la ripartenza del tram in occasione della prossima Barcolana, ma quella speranza rischia di rivelarsi vana - prosegue Grim -. Noi però vogliamo sapere a che punto siamo con il cronoprogramma degli interventi, quali sono le richieste di Ustif e le risposte del Comune e, soprattutto, attendiamo di conoscere se la Regione è consapevoli dell’importanza turistica del tram. Restiamo in attesa di risposte - conclude Grim -. I nostri concittadini hanno atteso fin troppo».



Riproduzione riservata © Il Piccolo