I centri sociali entrano in Comune Parapiglia con i vigili urbani VIDEO

Momenti di tensione questa mattina nel palazzo comunale di via Mazzini, sede dei Servizi sociali retti dall'assessore Laura Famulari, dopo che alcuni ragazzi dell'Assemblea sociale per la casa, Asc, vicini alla sinistra antagonista, sono entrati chiedendo di poter avere un colloquio con il direttore della stessa area dei Servizi sociali, Mauro Silla.
Tra i manifestanti e gli uffici si sono frapposti alcuni agenti della polizia municipale, tra cui prestava servizio anche Fulvio Sluga, storico rappresentante della destra triestina ed ex assessore comunale. Sono volati spintoni reciproci finché si è reso necessario anche l'intervento della polizia di Stato. Dopo una decina di minuti la situazione è tornata sotto controllo e Silla, prima barricato in ufficio, è uscito per mediare, dando appuntamento a due giovani, alle prese con un'emergenza abitativa, per lunedì.
Dopo il rompete le righe sono intanto scoppiate le polemiche a colpi di tweet tra l'esperto "antagonista" verde Alessandro Metz e il sindaco Roberto Cosolini.
@AlessandroMetz @ComunediTrieste @il_piccolo non abbiamo istituito nessun servizio. Immagino ti riferisci a polizia locale.. Esiste da tempo
— Roberto Cosolini (@RobertoCosolini) 7 Agosto 2014
Riproduzione riservata © Il Piccolo