I calciatori dell’Azzurra a nudo nel calendario per sostenere il Burlo

L’iniziativa benefica di giocatori e dirigenti della formazione isontina: tutti in posa nel nome della solidarietà 

GORIZIA Un’intera squadra di calcio, dirigenti compresi, a nudo su un calendario per un’iniziativa benefica. È l’idea venuta all’Azzurra e in particolare al direttore sportivo Antonino Munafò: i calciatori della squadra goriziana militante in Seconda categoria l’hanno accolta molto volentieri e così è nato il progetto di un calendario tra il sexy e l’ironico che sarà distribuito a partire da sabato 21 dicembre, quando ci sarà la presentazione ufficiale subito dopo l’anticipo della partita valida per l’ultima giornata d’andata allo stadio di Straccis contro il Primorec.

L’appuntamento per l’esattezza è per sabato 21 alle 18.30 al Bierkeller di via dei Lantieri a Gorizia: è lì che saranno svelate le foto di cui Il Piccolo in anteprima propone una prima immagine. Il ricavato della vendita del calendario U.S. Azzurra 2020, che appunto vede protagonisti i ragazzi della prima squadra in versione “sexy”, verrà interamente devoluto alla Scricciolo 2007, un’associazione che riunisce genitori di bambini nati prematuri o a rischio, che collabora attivamente con il reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale infantile Burlo Garofolo di Trieste.

Non solo i calciatori della rosa dell’Azzurra si sono simpaticamente messi a disposizione di quest’iniziativa benefica, ma anche la dirigenza: in una delle immagini, infatti, c’è anche lo staff societario con un inedito ds Munafò in versione Babbo Natale.

«L’idea è nata proprio per aiutare l’associazione Scricciolo 2007 – spiega Munafò –. Ci è sembrato carino proporci in questa veste particolare e simpatica». La speranza è che il calendario possa diventare un regalo di Natale dell’ultim’ora dalla sicura utilità benefica. «Ringraziamo Propix Fotografia Gorizia per le foto di qualità nonostante i soggetti – sottolinea con autoironia l’Azzurra, che nella foto di maggio è in mutande in palestra – e Gt Service Gorizia e Grafica Goriziana Sas per averci messo a disposizione le stampe del calendario. Aspettiamo tutti all’aperitivo di presentazione il giorno 21».

I ragazzi dell’Azzurra sono ritratti negli scatti in diverse pose: chi mentre solleva pesi in palestra, chi invece come i dirigenti dietro una scrivania. L’obiettivo è lo stesso: catturare l’attenzione degli amici, dei simpatizzanti e di tutti coloro che vogliono fare una buona azione natalizia a favore di chi ha bisogno. E sicuramente in tutto questo l’occhio femminile gradirà.

Sotto il profilo prettamente sportivo l’Azzurra milita quest’anno nel girone D del campionato di Seconda categoria. È partita fortissimo dopo un’ottima campagna acquisti estiva, ed attualmente si trova al terzo posto dietro Triestina Victory e Cormonese, ma con una partita da recuperare, che se vinta proietterebbe i goriziani solitari al secondo posto. Sul fronte benefico, però, si può dire che siano davvero da prima posizione. Insomma, gli azzurrini sono bravi sul campo e pure fuori, mostrando delle capacità anche di fronte all’obiettivo del fotografo: e l’invito per tutta la città e non solo è quello di sostenerli in quest’opera di solidarietà acquistando il calendario sexy che sarà distribuito a partire dal 21 dicembre prossimo.

L’appuntamento per quella data, per vecchi e nuovi tifosi, è doppio: alle 14.30 bisogna tifare l’Azzurra sul terreno di gioco, mentre dalle 18.30 il supporto passa attraverso il nuovo calendario che verrà presentato al Bierkeller. –


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo