Hotel Savoia al top del “Travel Choice”

Chi viaggia per affari o per turismo, utilizza alberghi e visita le città italiane ha decretato che lo Starhotel Savoia Excelsior Palace di Trieste merita il premio che viene assegnato ogni anno ai...
Lasorte Trieste 19/06/09 - Hotel Savoia Excelsior, Open Day, Sala Convegni al 1 Piano
Lasorte Trieste 19/06/09 - Hotel Savoia Excelsior, Open Day, Sala Convegni al 1 Piano

Chi viaggia per affari o per turismo, utilizza alberghi e visita le città italiane ha decretato che lo Starhotel Savoia Excelsior Palace di Trieste merita il premio che viene assegnato ogni anno ai 25 alberghi più lussuosi del nostro Paese.

Riuscire a raggiungere la vetta del “Travel Choise 2012” di TripAdvisor nella categoria Top degli alberghi di lusso è uno dei riconoscimenti più prestigiosi che un albergo possa ricevere. Ad assegnarlo infatti non sono esperti o guide specializzate bensì gli stessi viaggiatori, gli stessi clienti che, a quanto pare, in questo caso hanno particolarmente apprezzato il servizio, la classe, i locali e il personale del nostro più grande albergo cittadino, inaugurato ufficialmente - seppure non ancora ultimato - nel 1911 e restaurato in anni recenti (la riapertura data al 2009).

TripAdvisor è il portale di viaggi più grande al mondo, il sito dove ogni giorno migliaia di turisti e habitué degli alberghi condividono opinioni, impressioni e suggestioni sui locali, i ristoranti e gli hotel che frequentano.

Il premio, vinto per la prima volta da una struttura triestina, viene assegnato a hotel accuratamente selezionati e testati, e si configura come un riconoscimento all’eccellenza in materia di comfort, eleganza e servizi. «Raffinato e monumentale», - scrivono i clienti che hanno potuto usufruire di una delle 142 stanze. Oppure: «Il lusso e l’eleganza dei dettagli allo stato puro», si legge ancora nelle recensioni lasciate dai frequentatori dell’albergo.

«Il nostro albergo di Trieste sale sul podio - ha sottolineato Elisabetta Fabri, presidente e amministratore delegato della Starhotels – nel segno dell’italianità, del gusto, dello stile e del rispetto per l’arte e l’ambiente».

Riproduzione riservata © Il Piccolo