Hollywood “torna” a Miramare. Da venerdì i ciak in centro

Sono ripresi in città i ciak del film hollywoodiano “The hitman’s wife’s bodyguard” dopo la pausa pasquale

Trieste, prima giornata di riprese in Cavana con i divi di Hollywood

TRIESTE Sono ripresi in città i ciak del film hollywoodiano “The hitman’s wife’s bodyguard”. Dopo la pausa pasquale, che ha visto gli interpreti dell’action movie americano dedicarsi a visitare le bellezze di Istria e dintorni, da ieri la troupe è impegnata nuovamente a Trieste con le riprese esterne a Miramare. Scene girate come da copione, quindi, nonostante le condizioni meteo della giornata di ieri non fossero estremamente favorevoli. Non c’è mai stato comunque il rischio di una sospensione delle riprese, che hanno riguardato soprattutto i “controcampi” delle scene girate sempre a Miramare la scorsa settimana. La giornata è iniziata molto presto, alle prime ore del mattino, per l’allestimento del set nell’attesa del momento propizio per il ciak, ed è proseguita con le riprese vere e proprie dal pomeriggio fino a tarda notte.

La Pasqua “istriana” della diva Salma Hayek. Oggi di nuovo a Trieste per le riprese


Il set nel castello e nell’attiguo parco di Miramare proseguiranno fino alla notte fra oggi e domani, con divieti di sosta e transito lungo la strada di accesso allo stesso parco ininterrotti da ieri fino alle otto di domani.

Venerdì e sabato il set si sposterà nel centro cittadino. Dalle 19 alla mezzanotte di venerdì sarà pertanto completamente interdetto largo Granatieri, sia al traffico veicolare che al passaggio pedonale. Le restrizioni più importanti interesseranno l’area di piazza dell’Unità, che rimarrà interdetta a propria volta nell’intera giornata di sabato, precisamente dalle 8 alle 21, in concomitanza con i ciak del film. Plausibile, anche se non certo, l’utilizzo per alcune riprese anche della domenica, tenuta dalla produzione come giornata di riserva in caso, per l’appunto, di condizioni del tempo avverse nei giorni immediatamente precedenti.—


 

Argomenti:cinemahollywood

Riproduzione riservata © Il Piccolo