Nel trailer di “Heads of State” gli inseguimenti a Trieste
Il film con John Cena e Idris Elba è in uscita su Prime Video il 2 luglio: le scene sono state girate nell’estate del 2023

Il camion dei pompieri che in Porto Vecchio centra una barca su un carrello e si rovescia tra le fiamme dell’immancabile esplosione, con il primo ministro britannico che riesce a saltare fuori dal mezzo di soccorso e a infilarsi nella limousine nera dove, a guidare dal sedile posteriore, c’è il presidente degli Stati Uniti d’America; ma anche la fuga in retromarcia della stessa limousine presidenziale da via Ciamiciam verso piazza Hortis o, ancora, l’attentato con il bazooka ai due protagonisti sul Canal grande, tra Palazzo Gopcevich e Palazzo Carciotti. Sono le prime adrenaliniche immagini delle sequenze girate a Trieste dell’action movie “Heads of States-Capi di Stato in fuga”.
Le si possono vedere alla fine del trailer della commedia diretta da Ilya Naishuller (“Io sono nessuno”) in uscita su PrimeVideo il 2 luglio. Le scene sono state girate tra il centro e Porto Vecchio nell’estate del 2023 creando non poco scompiglio e tanta curiosità tra i cittadini e i turisti.
La trama ha come protagonisti il primo ministro britannico (Idris Elba) e il presidente degli Stati Uniti d’America (John Cena). I due non si piacciono e la loro rivalità pubblica mette a rischio l’alleanza dei loro Paesi.
Ma quando diventano bersaglio di un potente nemico e l’Air Force One viene abbattuto, loro si devono paracadutare fuori dall’aereo e sono poi costretti a fare affidamento l’uno sull’altro durante una folle fuga multinazionale. Alleati con Noel, una brillante agente dell’MI6 (Priyanka Chopra Jonas), devono, ovviamente, trovare un modo per sventare un complotto che minaccia il mondo libero.
Da quanto era trapelato al tempo delle riprese, nel film Trieste “impersona” sé stessa. La storia inizia e finisce proprio a Trieste, dopo mille peripezie. Nella finzione la città è sede di un summit della Nato ospitato all’interno di un lussuoso hotel a cinque stelle nel palazzo della Regione. Per vedere e godere appieno delle sparatori e degli inseguimenti, bisognerà attendere ancora poco.
Riproduzione riservata © Il Piccolo