Guida ubriaco, causa incidente e scappa: preso
TRIESTE Ubriaco, ha causato un incidente ed è scappato, salvo poi essere preso dalla polizia locale. A finire nei guai è un 65enne triestino, O.T. le iniziali, che, mentre percorreva Strada del Friuli alla guida della sua Daewoo Matiz, all'altezza di Contovello ha invaso la corsia opposta, scontrandosi contro una Hyundai i20 che viaggiava in senso opposto. Incurante dell'accaduto, ha proseguito la sua marcia in direzione centro città.
La conducente della Hyundai ha chiamato subito la Polizia locale fornendo i dati del veicolo e cercando contemporaneamente di fermare il fuggitivo.
La pattuglia dei vigili è andata immediatamente a casa del proprietario della Daewoo: giunta sul posto, ha scorto un uomo che dopo aver parcheggiato un’autovettura corrispondente a quella segnalata e con evidenti danni, è sceso dalla stessa barcollando.
I vigili, dopo aver identificato l’uomo, ha proceduto ai controlli con un pretest e con l’etilometro: che hanno dato esito positivo: rispettivamente 2,43 e 2,461 g/l (Il limite è di 0,5 g/l).
Come in tutti questi casi, le conseguenze per l'uomo sono un processo penale con spese annesse, la sospensione della patente e 10 punti in meno, sequestro e successiva confisca del veicolo di proprietà del conducente. Oltre alla guida in stato d’ebbrezza anche l’omissione di soccorso è un reato che implica un processo penale con spese annesse, la parcella dell’avvocato e il risarcimento alla parte lesa.
Riproduzione riservata © Il Piccolo