Guasto al motore, un incendio distrugge due auto

La violenza delle fiamme è stata tale che l'asfalto sotto i due mezzi si è sciolto. Esclusa l'ipotesi dolosa

Ronchi dei Legionari, due auto distrutte in un incendio

 

Poteva avere conseguenze peggiori l'incendio che oggi, a Ronchi dei Legionari, ha distrutto due auto, una Punto ed Lancia Y posteggiate una accanto all'altra.

L'incendio è scoppiato per cause "naturali" ovvero non è stato indotto, ma è stato provocato da un problema al motore. Erano circa le 10.30 quando l'anziano alla guida della Punto blu, che stava percorrendo via Verdi, si è accorto che dal motore stava uscendo del fumo.

E' riuscito, appena in tempo, a parcheggiare l'auto nei posteggi a pettine vicini all'incrocio con via San Lorenzo ed improvvisamente dal vano motore anteriore sono divampate violente le fiamme, che in pochi minuti hanno aggredito anche una Lancia Y.

E' stato invece spostato in tempo un camper che era a poca distanza. L'uomo, ma anche i molti residenti della zona accorsi sul posto vedendo la colonna di fumo e sentendo i rumori dei pneumatici che scoppiavano, hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco che sono accorsi sul posto in pochissimi minuti. Assieme peraltro ad una pattuglia della polizia. I vigili del fuoco si sono messi subito all'opera, riuscendo a spegnere l'incendio, senza che questo provocasse danni ad altri mezzi o a persone e prima che le fiamme raggingessero i serbatoi di benzina.

Purtroppo le due auto sono andate distrutte: la violenza dell'incendio è stata tale che l'asfalto sotto i due mezzi si è letteralmente sciolto. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo