Griglie bagnate, avvio in salita per lo Street food festival
GORIZIA Esordio non troppo fortunato per “Gorizia in fiore e delizie di primavera” e il “Festival dello Street food”, due manifestazioni che ieri hanno iniziato il fine settimana nel centro cittadino salutate da una fitta pioggerella primaverile.
In piazza Vittoria l’iniziativa dedicata alla cura dei giardini e dei balconi ha visto allestire i suoi stand al mattino ed è rimasta aperta nonostante tutto. Molte delle piante sono rimaste tranquillamente sotto l’acqua e qualche cliente si è visto comunque, magari con ombrello al seguito. Dalle 12 di ieri è partito anche il Festival dello street food ai Giardini pubblici, per quanto un po’ a rilento. La manifestazione avrà occasione di rifarsi da oggi, si immagina, magari con un meteo più clemente. Qui si potranno assaggiare stuzzichini, hamburger, carni di animali esotici e varie altre particolarità. Il cibo di strada arriva dai Paesi di tutto il mondo e verrà preparato da chef qualificati. Il tutto sarà accompagnato dalla birra artigianale proveniente da diversi microbirrifici d’Italia e non solo. Ci saranno poi delle parentesi di spettacolo e intrattenimento con artisti di strada e un silent party che trasmetterà la musica di tre dj con programmazioni diverse in cuffia.
Anche Gorizia in fiore propone delle attività collaterali come dimostrazioni, laboratori, incontri per i bambini con sorprese a tema e consigli utili da parte di esperti. La mostra mercato, organizzata da Assofiori Italia e Flash Srl in co-organizzazione con il Comune di Gorizia, sarà aperta oggi e domani dalle 9 alle 20. La proposta di International street food festival Italia invece sarà disponibile oggi e domani dalle 12 alle 24. –
Riproduzione riservata © Il Piccolo