Green Day a Trieste: la lettrice Manuela Schipizza vince i biglietti
«Hai un cervello quindi non perderlo in questo ritornello»: questo il commento che è valso i due biglietti omaggio per il concerto dei Green Day, messi in palio dal contest sul sito de “Il Piccolo”. Ad aggiudicarsi il premio è la lettrice monfalconese Manuela Schipizza che, con ben 913 “mi piace”, stacca il secondo classificato Daniele Pacorig, fermo a 228 preferenze.
Oltre 3 mila 300 sono state le visualizzazioni e ben 126 i commenti tra cui quello vincente, per un’iniziativa nata dalla collaborazione fra “Il Piccolo” e Azalea Promotion, organizzatore del concerto evento dell’estate che vedrà protagonista il trio californiano dei Green Day, icona mondiale del punk, sabato 25 maggio in piazza Unità a Trieste.
Le premesse per assistere ad un grande spettacolo dunque ci sono tutte. La band ha attraversato un anno di intensa attività creativa che li ha portati a pubblicare la trilogia di album “¡UNO!”, “¡DOS!” “¡TRÉ!”, dischi già campioni di vendita contenenti alcune fra le canzoni più belle mai scritte dalla band come “Oh Love” e “Stray Heart”. Formatisi nel 1987 e composti da Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tre Cool (batteria), i Green Day sono stati accreditati come la band che ha fatto tornare il punk rock fra la gente, anche grazie all’enorme successo del loro terzo album Dookie, il quale, con 10 dischi di platino e uno di diamante, ha venduto più di 10 milioni di copie solo negli Stati Uniti e 15 in tutto il mondo.
La consacrazione arriva con “American Idiot”, del 2004, la prima rock opera della band.
Riproduzione riservata © Il Piccolo