Gratta e vince 80mila euro con la lotteria istantanea

Una 35enne di Ronchi aveva acquistato il biglietto per l’estrazione nazionale al “Nuovo Bar Sport”. I titolari: «Sono andati a una donna che se li merita»
Di Luca Perrino
Bonaventura Monfalcone-09.11.2013 Vincita di 80.000 euro-Bar sport-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-09.11.2013 Vincita di 80.000 euro-Bar sport-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

RONCHI DEI LEGIONARI. Ottantamila euro. È questa la considerevole cifra che si è portata a casa una ronchese dove aver acquistato, al “Nuovo bar Sport” di Ronchi dei Legionari un biglietto della “Lotteria Italia”.

La donna, una trentacinquenne che vive con la madre e che è cliente abituale dell’esercizio pubblico di via Redipuglia, gestito da Alma e Renzo Sgubin, ha tentato la fortuna, ha acquistato il biglietto, sperando nell’estrazione del 6 gennaio. Ma, intanto, ha preso una monetina e ha grattato le caselle della lotteria istantanea abbinata al biglietto. E, con grande sorpresa ed emozione, casella dopo sorpresa, ha scoperto di aver vinto una cifra per niente male. Quella massima prevista dal gioco.

Così, poco dopo, la donna s’è ripresentata dai titolari sventolando il biglietto e svelando tutta la sua gioia. «Davvero un bel colpo – commentano i titolari – e questa volta la dea bendata ha avvantaggiato la nostra cittadina ed una persona che ne ha bisogno. Siamo felici che quel biglietto le abbia portato fortuna e che i soldi siano andati in buone mani».

Si attendono una ricompensa Renzo ed Alma Sgubin? «Davvero non ci pensiamo – continuano – a noi basta la gioia che la vincita abbia riguardato una nostra cliente e che i soldi rimarranno a Ronchi dei Legionari».

La donna, come detto, passa spesso al “Nuovo bar Sport”, per un caffè e magari per tentare la fortuna. Che, questa volta, è stata dalla sua parte.

Ma l’esercizio di via Redipuglia non è nuovo a “imprese” del genere. Quattro anni fa 500mila euro furono vinti da un anonimo che aveva giocato al “Prendi Tutto”, una delle tante versioni del “Gratta e Vinci”, mentre nel novembre del 2008 aveva fruttato 32mila euro il 5 ottenuto al Supernalotto da un anonimo che aveva giocato la schedina vincente al “Nuovo bar Sport” di Ronchi dei Legionari. Un bel gruzzoletto ottenuto, così pare anche in quell’occasione, da un affezionato cliente dell’esercizio pubblico che si trova lungo la centrale via Redipuglia.

La fortuna torna ad essere di casa, dunque, e per Renzo ed Alma non può che essere motivo di orgoglio per un’attività che conducono da molti anni con passione e professionalità.

Il “Nuovo bar Sport” è un esercizio frequentato da molti clienti della città, ma anche da alcuni avventori di passaggio, visto il fatto che il pubblico esercizio si trova lungo una strada trafficata. Clienti di ogni genere, operai e impiegati, ma anche molti pensionati e personale di uffici che si trovano nella zona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo