Gran finale con le Cuffie d’oro, la radio diventa protagonista

Serata della consegna dei riconoscimenti nell'Arena Barcolana. Molti i volti (e le voci) noti. Ricordato Luttazzi, a cui si lega indissolubilmente il premio. Successo di pubblico, si pensa all'edizione 2013
Foto Bruni 11.10.12 Premiazione "Le cuffie d'oro"-i premiati
Foto Bruni 11.10.12 Premiazione "Le cuffie d'oro"-i premiati

TRIESTE. «Dopo la prima edizione, organizzata con spirito pioneristico, quest’anno Cuffie d’Oro Lelio Luttazzi si conferma un evento di successo, caratterizzato da grande interesse e partecipazione a livello nazionale. Segno che un premio per il settore ci voleva. Sono convinto che Trieste sia destinata a diventare la capitale della radio».

Così Giuseppe Cruciani, voce de “La Zanzara” di Radio 24, commenta la serata-show di Cuffie d’Oro Lelio Luttazzi, in scena ieri sera nello spazio Portocittà Arena Barcolana.

Lo spettacolo, condotto da Charlie Gnocchi e Andro Merkù, con la partecipazione di Karolina Cernic e Carlotta Cimador, ha visto salire sul palco il meglio della radio italiana, tra trasmissioni, emittenti e grandi nomi, tra i quali Alfonso Signorini di Rmc, Fabio Caressa, volto di Sky e voce di Deejay e Ringo di Virgin Radio.

Tra i protagonisti anche Angelo De Robertis, direttore di Radio 105. «Ho conosciuto Trieste proprio in occasione di Cuffie d’Oro lo scorso anno – spiega – è una bella città, ideale per un evento come questo, in un’atmosfera cordiale e amichevole, che trasforma i Radio Awards in un momento di incontro e confronto tra chi lavora nel settore radiofonico».

Linus, impossibilitato a raggiungere Trieste, ha inviato un videomessaggio ad hoc per la serata, dagli studi di radio Deejay, insieme a Nicola Savino. Hanno partecipato attraverso un filmato anche Antonello Dose e Marco Presta direttamente da “Il Ruggito del coniglio” di Radio2.

Ieri pomeriggio invece Giuseppe Cruciani ha trasmesso “La Zanzara” dalla sede della Maratona d’Europa-Nuova Bavisela, all’interno del Savoia Excelsior Palace. I video e le immagini più belle della serata saranno on line su www.cuffiedoro.it.

Riproduzione riservata © Il Piccolo