Grado, un incendio distrugge il Plaza Hotel

Le fiamme sono divampate nella notte fra mercoledì e giovedì per ragioni al momento ancora ignote. La struttura, chiusa per la stagione invernale, è completamente danneggiata. Super lavoro per i Vigili del fuoco

Grado, ecco com'è ridotto il Plaza Hotel

GRADO Un incendio divampato nella notte fra mercoledì e giovedì 24-25 gennaio ha completamente distrutto il Plaza Hotel dell'Isola d'Oro, la struttura a tre stelle situata nella località turistica di Grado Pineta che, come ogni anno, aveva chiuso a settembre in concomitanza con la fine della stagione estiva.

Quattro le squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate da Monfalcone e da Gorizia (i pompieri sono presenti sull'Isola solo durante la stagione estiva), che hanno lavorato tutta la notte per spegnere le fiamme.

I danni sono molto ingenti. Le fiamme, alte fino a tre metri, hanno devastato anche gli interni, colpendo in particolare il piano terra, che è andato completamente distrutto. Danneggiata dal fumo anche la piscina e i piani superiori. Le ragioni per cui l'incendio è divampato sono ancora tutte da chiarire.

Riproduzione riservata © Il Piccolo