Grado sulla rivista giapponese “Fortuna”

È uscito da poco in Giappone il numero della rivista ”Fortuna”, che contiene un ampio spazio dedicato a Grado. È frutto della visita, avvenuta qualche tempo fa sull’Isola del Sole, della giornalista...
GRADO - rivista giapponese "Fortuna"
GRADO - rivista giapponese "Fortuna"

È uscito da poco in Giappone il numero della rivista ”Fortuna”, che contiene un ampio spazio dedicato a Grado. È frutto della visita, avvenuta qualche tempo fa sull’Isola del Sole, della giornalista Natsu Shimamura, del fotografo internazionale Kinta Kimura e dall’editore Ohno Shigekazu. I tre giapponesi si sono fermati tre giorni a Grado concentrandosi in particolare sull’albergo diffuso in laguna, unico del genere quantomeno in Europa. Sono numerosi i giapponesi che ricercano una vacanza speciale, diversa dall’usuale e compito della rivista è anche quello di scoprire le nuove mète.

A conclusione della visita fatta a Grado, Laura Puggina, presidente della Cooperativa “Laguna d’Oro” che si occupa dell’albergo diffuso in laguna, aveva sottolineato come la delegazione giapponese fosse in giro per il mondo per trovare e suggerire ai propri lettori mète e particolarità turistiche diverse che consentano, tra l’altro, di vivere veramente nella e con la natura. Lasciando Grado gli ospiti giapponesi avevano espresso compiacimento e soddisfazione per quanto avevano avuto modo di vedere e di ammirare, non solo l’albergo diffuso con la laguna, ma anche il centro storico, il porto, la parte prettamente legata alle vacanze balneari e al wellness, comprese le sabbiature. Gli ospiti giapponesi hanno, inoltre, particolarmente apprezzato la gastronomia locale. All’interno del numero speciale della rivista ci sono sei pagine dedicate a Grado, corredate da numerose immagini.(an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo