Grado, malore in acqua: donna muore annegata
GRADO. Causa un probabile malore, una donna è caduta in acqua ed è morta annegata in meno di mezzo metro d’acqua a Grado, questa mattina.
Il fatto è accaduto nelle vicinanze del secondo pennello dell’arenile, quasi di fronte all’ingresso principale della Spiaggia dell’Imperatore. In quel punto l’acqua è alta meno di mezzo metro. Il presidente della Git che gestisce la spiaggia, Alessandro Lovato, spiega che la donna è stata trovata pancia in giù verso le 8.40-8.45, un quarto d’ora prima dell’inizio del servizio dei bagnini addetti al salvataggio.
Tuttavia i bagnini che stavano in quel momento prendendo il caffè prima di iniziare il turno, sentite le grida d’aiuto di una donna (una turista tedesca) che si era accorta di quanto accaduto, hanno mollato tutto e di corsa si sono precipitati in mare a recuperare la donna.
Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione con il massaggio cardiaco e il defibrillatore, per la donna non c’è stato nulla da fare. Quando l’hanno trovata era riversa ed evidentemente aveva bevuto troppa acqua. Contestualmente è stato richiesto l’intervento del 118 ma anche i sanitari giunti col mezzo della Sogit in meno di 5 minuti, dopo aver pure loro praticato varie operazioni di rianimazione, non hanno potuto che rilevare che la donna era deceduta.
Per i rilievi di legge sono intervenuti gli uomini di Circomare con la comandante, il tenente di vascello Elisabetta Bolognini, che nel corso della mattinata hanno proceduto anche a informare i famigliari. E’ il primo fatto del genere di questa stagione turistica.
Riproduzione riservata © Il Piccolo