Grado, la Git apre dalle 7 tre ingressi alla spiaggia con brioche

GRADO. Dal fine settimana tre cancelli della spiaggia principale di Grado (uno in più di quanto ipotizzato inizialmente) saranno aperti già dalle 7. Cancelli d’accesso che saranno ovviamente custoditi con la presenza del personale della Git. Un’apertura anticipata per consentire le passeggiate o le corse mattutine sul bagnasciuga. Il presidente Alessandro Lovato, dopo i cancelli rimasti sbarrati, dà il via a quella che è una delle novità targata nuova gestione Git.
E dalle 7.30 di ogni mattina – altra novità ufficializzata ieri, dopo una serie di riunioni e incontri per risolvere il problema del personale - brioches calde e caffè disponibili al Bar Uno, cioè al primo ingresso della spiaggia, con l’ipotesi di anticipare l’apertura se arriverà una risposta positiva, per fare la colazione in spiaggia, che non è cosa di tutti i giorni.
Tre, dunque le aperture anticipate: il primo ingresso di cui abbiamo detto, il secondo ingresso conosciuto come ingresso tennis e l’ottavo ingresso della Sacca. La scelta delle aperture è dettata dal fatto che se qualcuno lo desidera può anche attraversare tutta la spiaggia e proseguire verso la Pineta.
«È tutto sperimentale – precisa il presidente Lovato -, stiamo iniziando… vedremo come sarà la risposta e poi valuteremo». Per quanto riguarda gli altri cancelli, l’apertura è stabilita per le 9 ma quando la stagione farà registrare un maggior incremento di bagnanti mattutini si potrà accedere all’arenile ancor prima. Condizioni meteorologiche permettendo è stato deciso inoltre un anticipo di apertura anche per il Parco Aquatico.
L’anno scorso aveva aperto i battenti l’8 giugno, quest’anno la scelta è caduta sul 30 maggio. Tutto dipenderà evidentemente dal tempo. In questo periodo lavori sono in corso anche in quell’area che diventerà essenzialmente sportiva con più campi per diverse discipline.
Riproduzione riservata © Il Piccolo