Grado e Lignano si aggiudicano le Bandiere Blu
ROMA Grado (spiaggia principale, Costa Azzurra e Pineta) e Lignano (Lido) possono far sventolare anche per il 2016 la prestigiosa Bandiera Blu, che contraddistingue quelle località balneari che non solo mantengono determinate caratteristiche ma addirittura le incrementano di anno in anno.
Ferma restando la purezza delle acque, sono tenuti in considerazione, infatti, diversi e significativi aspetti di carattere naturalistico e ambientale oltre che di quelli legati all’accoglienza del turista e alle strutture balneari e ricettive.
Complessivamente quest’anno hanno ricevuto la bandiera blu 152 località (5 in più del 2015), per complessive 293 spiagge, e 66 approdi.
Per Grado si tratta della 27.a volta, per lignano della 26.a.
Tra gli approdi a ricevere la Bandiera Blu sono stati la Lega Navale di Trieste, il Marina Hannibal di Monfalcone, Porto San Vito a Grado, 4 marine di Lignano (Marina Uno, Marina di Punta Verde, Marina Punta Faro, Darsena Porto Vecchio), 3 ad Aprilia Marittima (Marina Punta Gabbiani, Marina Aprilia Marittima, Marina Capo Nord) e una a San Giorgio di Nogaro, Marina Sant’Andrea.
Riproduzione riservata © Il Piccolo