Grado, annega dopo un tuffo: trovato il cadavere in laguna

Un uomo di 56 anni era scomparso all'improvviso ieri pomeriggio nelle acque del canale di Morgo. Si trovava in barca con due amici. Dopo ore di ricerche a causa delle forti correnti, i soccoritori hanno recuperato questa mattina il corpo vicino alla chiusa di Valle Noghera

Aggiornamento delle 9.15 di sabato 29 giugno:

GRADO E' stato trovato questa mattina, verso le 7, dai vigili del fuoco il corpo di Fabiano Simonetti, il friulano che era scomparso ieri pomeriggio, venerdì 28 giugno, nel canale di Morgo, nella laguna di Grado. Si era tuffato per fare un bagno rinfrescante poco dopo aver consumato il pranzo in un locale della zona. Le ricerche sono state sospese ieri sera per l’oscurità e sono riprese questa mattina presto.

Il rinvenimento è avvenuto vicino alla chiusa di Valle Noghera. I Vigili del Fuoco sono riusciti a trovare il corpo dell’uomo che poi hanno trasportato sino al Molo Torpediniere a disposizione del medico legale.

 

GRADO Non è più riemerso dopo un tuffo dalla barca, sulla quale si trovava con due amici. Un uomo di 56 anni, F.S. le sue iniziali, originario di Campolongo al Torre (Ud), è annegato questo pomeriggio, venerdì 28 giugno, nella laguna verso Marano.

Il suo corpo tuttavia non è ancora stato recuperato. I soccorritori infatti lo hanno inizialmente individuato ma, a causa della corrente, in quei punti molto forte, il rinvenimento potrebbe non avvenire nella stessa giornata.

La vittima potrebbe essere annegata per una congestione, poiché prima del bagno in mare aveva pranzato con gli amici in una trattoria della laguna, per poi tornare a bordo di una pilotina, la piccola imbarcazione sui cui stavano trascorrendo la giornata. Ma ogni altra ipotesi, dal malore cardiaco a qualche altro problema improvviso, è ancora tutta da valutare.

Argomenti:annegamento

Riproduzione riservata © Il Piccolo