Gorizia, presa dai carabinieri la writer che imbrattava la città

E' una ventunenne pregiudicata. Era entrata in azione in vari punti della città lordando i muri con disegni e frasi scurrili
Le indagini sono state condotte dai carabinieri
Le indagini sono state condotte dai carabinieri

GORIZIA. Imbrattava con disegni e frasi scurrili proprietà pubbliche e private. Gli effetti dell’azione vandalica non erano sfuggiti ai Carabinieri della Stazione di Gorizia che avevano immediatamente e direttamente accertato quanto verificatosi, attivandosi tempestivamente per l’individuazione del misterioso vandalo.

Il Comune di Gorizia dichiara guerra ai vandali
Muri deturpati a Gorizia

Inoltre, nei giorni successivi, le vittime dell’autore degli imbrattamenti si erano presentate in caserma per formalizzare le rispettive denunce. In breve l’attività di indagine condotta con l’ausilio del Nucleo Operativo e Radiomobile, anche grazie ai riscontri derivanti dalla visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza di un esercizio pubblico, hanno consentito ai militari operanti di individuare l’autore, o meglio, l’autrice degli imbrattamenti. Si tratta, infatti, di A.M. una 21enne goriziana già gravata da precedenti di polizia e ben nota alle forze dell’ordine del capoluogo.

L'iniziativa dei carabinieri arriva proprio nei giorni in cui il Comune ha dichiarato guerra ai writers: nei prossimi mesi, infatti, verranno installate nuove telecamere pubbliche che si affiancheranno alle 16 che già oggi sorvegliano i punti sensibili della città.

Argomenti:vandaliwriters

Riproduzione riservata © Il Piccolo