Gorizia, le piscine comunali fanno boom
GORIZIA. Le Piscine comunali di Gorizia stanno vivendo una stagione di successo. Oltre alle vacanze al mare e al tempo passato camminando tra la pace nei boschi della montagna, non sono pochi i cittadini che quest’estate hanno deciso di passare i loro momenti liberi vicino a casa. Nella scelta di un risparmio che sappia limitare le spese e gli extra, i goriziani sembrano optare per le giornate all’aria aperta, ma senza rinunciare al confort di uno specchio d’acqua rinfrescante. “Giugno è stato un mese disastroso a causa del continuo maltempo che non se ne voleva andare.
A partire da luglio però, c’è stato un riscontro molto positivo, ottimale oserei dire – ha spiegato Martina Gratton, responsabile delle Piscine Comunali di via Capodistria 8, a Gorizia -. Nonostante la concorrenza slovena che propone costantemente offerte vantaggiose, questa è la terza stagione che riusciamo a mantenere la competitività, senza aumentare i prezzi dei nostri pacchetti. Non possiamo che dirci soddisfatti”. Una grande notizia quindi per gli amanti della piscina, ma soprattutto per l'intero mercato cittadino. Oltre alla disponibilità del nuoto libero e al centro estivo che lo scorso mese ha permesso di contare un totale di trecento presenze su due turni giornalieri, sono tanti gli eventi che garantiscono una partecipazione costante degli isontini. “Sono tante le famiglie che vengono a trovarci: si arrivano a contare centocinquanta ingressi ogni giorno.
E poi c’è l’Happy Hour in Piscina del giovedì sera che fin da subito è diventato un must a cui i goriziani non sanno rinunciare. Un incontro piacevole che permette di conoscere nuovi amici e stare in compagnia. Stiamo già pensando come organizzare la giornata di Ferragosto. Abbiamo in mente di preparare molte sorprese divertenti e verranno ideati degli sconti sugli ombrelloni e lo scivolo per i bambini”, ha svelato la responsabile Martina Gratton.
Riproduzione riservata © Il Piccolo