Gorizia, in arrivo i primi 300mila euro della “Massarelli”

Si sblocca un’annosa vicenda legata al mancato pagamento dell’affitto della caserma. Il Comune di Gorizia vince la battaglia con lo Stato. L’assessore Del Sordi: «Prossima tappa i 500mila euro restanti»

È la vittoria di Davide contro Golia. Davide è il Comune, Golia lo Stato. Il campo di “battaglia” la caserma Massarelli per la quale Roma ha un debito nei confronti dell’amministrazione comunale di... 800mila euro: non paga l’affitto da 4 anni.

Ebbene, dopo mesi e mesi di sollecitazioni, lettere, pressing asfissiante, lo Stato ha pagato i primi 300mila euro. «Sì, la prima tranche sta per arrivare. Ho appena firmato il documento di accettazione», annuncia Anna Maria Cisint, dirigente del settore ai servizi finanziari e contabili. Felice anche l’assessore comunale al Patrimonio Francesco Del Sordi. Sottolinea che il pagamento di questa prima rata è importante al di là della cifra incassata. «Significa che lo Stato ammette di essere debitore nei nostri confronti. Chiaramente, la pratica non si conclude qua. Lo Stato deve pagare anche i restanti 500mila euro. Abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni in merito ma, in questi casi, è meglio essere come San Tommaso».

Il resto dell'articolo sul giornale in edicola lunedì 15 aprile.

Riproduzione riservata © Il Piccolo