Gorizia, il sindaco Ziberna: «Il paziente sta bene ed è sfebbrato».

GORIZIA «Il paziente di Gorizia sta bene ed è sfebbrato. Non svolgeva lavoro a contatto con il pubblico e le persone con cui si è rapportato sono sotto controllo in quarantena».
Toni rassicuranti, quelli con cui il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, apre la giunta convocata d'urgenza nella mattinata di domenica dopo la notizia del primo caso di coronavirus in città.
«Voglio subito dire - ancora il primo cttadino - che il sistema sta funzionando bene e i controlli consentono un' immediata presa in carico delle persone con profilo sospetto. Al momento Ie disposizioni confermano l'apertura della scuole e se così dovesse essere saremo presenti, lunedì mattina, in tutti i plessi scolastici per accertare che siano state rispettate tutte le disposizioni. Sono in corso però contatti tra la Regione ed il governo per l'eventualità della proroga di chiusura delle scuole. È stato attivato, inoltre, il centro operativo comunale della Protezione civile per assicurare interventi immediati in caso di necessità. Continuerò a tenervi informati».
Riproduzione riservata © Il Piccolo