Gorizia, fa il geometra ma il fisco non lo "conosce"

Il professionista non aveva dichiarato redditi per 424.849 euro dal 2009 al 2013 ed evaso l'Iva per 63.262 euro. Multa di 221.250 euro
Un finanziere al lavoro
Un finanziere al lavoro

GORIZIA La Guardia di finanza di Gorizia ha concluso un'attività di verifica nei confronti di un geometra risultato completamente sconosciuto al fisco, attivo nel Triveneto in qualità di consulente tecnico commerciale di imprese edili partecipanti a gare pubbliche o aggiudicatarie di appalti per l'esecuzione di grandi opere.

Il professionista, con luogo d'esercizio nel capoluogo isontino, non aveva dichiarato redditi per 424.849 euro dal 2009 al 2013, ed evaso Iva per 63.262 euro. Il professionista è stato individuato nell'ambito di una analisi della categoria.

Dopo averlo identificato le Fiamme gialle, su autorizzazione della Procura della Repubblica, hanno sequestrato nella sua abitazione documenti ed elementi probatori che hanno permesso di accertarne il reale volume d'affari. L'incrocio dei dati delle indagini finanziarie con i questionari inoltrati ai clienti ha quindi consentito la ricostruzione completa dei redditi conseguiti. L'Agenzia delle entrate di Gorizia ha infine emesso, per ognuna delle annualità verificate, cinque avvisi di accertamento con sanzioni per un totale di 221.250 euro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo