Gorizia, cambio in Prefettura: arriva Zappalorto

La nomina decisa dal Consiglio dei ministri. Maria Augusta Marrosu va a Treviso. Il neo-incaricato ha 57 anni e conosce bene la Venezia Giulia

Cambio della guardia in Prefettura a Gorizia. L’annuncio arriva al termine della seduta di Consiglio dei ministri, contenuto nel lungo elenco di provvedimenti adottati da Palazzo Chigi. Tra le righe ecco spuntare il nome di Maria Augusta Marrosu, attuale titolare nell’Isontino, destinata a svolgere le funzioni di prefetto di Treviso; il suo posto a Gorizia viene preso da Vittorio Zappalorto, nominato prefetto proprio in questa occasione.

Zappalorto, 57 anni, finora funzionario del ministero degli Interni, è sposato e padre di due figli. La sua carriera è iniziata nel 1988 a Trieste nella Protezione civile. Nel 2002 è stato promosso viceprefetto, dal 2004 al 2006 è stato responsabile di progetti di pubblica sicurezza. Successivamente Commissario straordinario nei Comuni di Muggia e Cassano d’Adda, Subcommissario di Macerata e Commissario ad acta del Tar del Friuli Venezia Giulia. L’ultimo incarico è stato quello di Commissario prefettizio a Marigliano, provincia di Napoli.

Un servizio sul giornale in edicola mercoledì 18 dicembre.

Argomenti:prefettinomine

Riproduzione riservata © Il Piccolo